VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, Andrea Montagner e Mattia Stenico entrano nell’organico per la stagione 2025

Ultime novità in entrata per la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè in vista della stagione 2025. La formazione Professional italiana ha infatti ufficializzato l’ingresso nell’organico con cui affronterà la prossima annata di due ragazzi classe 2006, Mattia Stenico e Andrea Montagner, che faranno così il salto fra i professionisti in giovanissima età. La squadra comunica peraltro che Stenico e Montagner sono gli ultimi due corridori nuovi, per quel che riguarda questa sessione di CicloMercato, con la rosa del team che a questo punto sembra sostanzialmente ormai chiusa, anche se non sono da escludere possibili novità o sorprese.

Il trentino Stenico, che è campione italiano Allievi di mountain bike e che quest’anno su strada è emerso conquistando la Piccola Tre Varesine e il terzo posto al Piccolo Lombardia Juniores, ha firmato un contratto con scadenza nel 2027: “Sono felice di entrare a far parte del team – commenta – Dall’anno prossimo mi aspetto di crescere e di ottenere il maggior numero possibile di risultati, sia a livello di squadra che personale. Negli ultimi anni ho gareggiato anche in mountain bike, ottenendo il titolo di campione italiano allievi e quello di campione europeo nel team relay. Ho già conosciuto alcuni dei miei futuri compagni e spero di conoscere meglio anche gli altri nei prossimi ritiri.”

Il friulano Montagner, che ha firmato sino al 2028, arriva da una stagione in qui ha messo in bacheca otto successi nella categoria juniores, tra cui due tappe al LVM Saarland Trofeo e il Giro della Valdera. Tra i suoi successi spiccano anche la Coppa Linari, il Trofeo San Rocco, il GP Sportivi di Badoere e il GP Maggio Fiaschettano. “Sono molto contento di aver fatto questa scelta, in quanto farò un calendario importante e di livello – ha commentato – Al momento non conosco bene i miei futuri compagni, né lo staff, ma sono sicuro che sia un bel gruppo affiatato. Da junior ho vinto diverse corse, due tappe alla Junior Nations Cup, il Giro della Valdera e altre gare regionali. Mi concentrerò sul dare il massimo aiuto e apporto alla squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio